Non è stato un inizio di Tour de France 2019 da ricordare per Damiano Caruso. Così come accaduto al Giro d’Italia, quando la febbre alta lo ha debilitato nella prima settimana, il siciliano sembra destinato a soffrire anche in questi primi giorni di Grande Boucle. L’atleta della Bahrain-Merida è andato per terra a 18 chilometri dall’arrivo, nella caduta che ha coinvolto e ferito anche Jakob Fuglsang (Astana). Per Caruso si parla di una forte contusione sacro-coccigea, che mette addirittura in dubbio la sua partenza per la cronosquadre di oggi.
“C’è stata una sbandata, mi sono toccato con chi mi precedeva – spiega Caruso alla Gazzetta dello Sport – La mia ruota si è rotta, sono caduto e mi sono arrivati altri addosso, tra cui Fuglsang. La botta è stata forte e un po’ mi preoccupa“. Solo con la ricognizione di stamattina sul percorso della cronometro, l’ex BMC capirà se il dolore è sopportabile in sella o meno.
Bahrain Victorious, Damiano Caruso pronto a quella che potrebbe essere la sua ultima stagione: “Sono convinto di fermarmi al 90%. Ho delle nuove motivazioni, voglio godermi ogni momento”
23 Agosto 2024, 12:02
Vuelta a España 2024, Damiano Caruso non prenderà il via della tappa di oggi: “Non si sente bene”
11 Maggio 2024, 12:24
Giro d’Italia 2024, Damiano Caruso: “Inizio difficile, fra influenza e cadute, ma bisogna restare concentrati – Da ora obiettivi aiutare Tiberi e vincere una tappa”
3 Maggio 2024, 15:32
Giro d’Italia 2024, Damiano Caruso: “Arrivo con un basso profilo, posso aiutare Tiberi a non commettere errori”